Worldwideen

Kids

Guided tour to ghosts View full size

Guided tour to ghosts

Medici Villa in Cerreto Guidi

Medici Villa in Cerreto Guidi

More details

  • Edited by: Silvia Bottinelli, Lorenzo Pizzanelli
  • Edition (cm): 18 x 13
  • Year: 2006
  • Pages: 20 color pages

€ 10.20

Reduced price!

-15%

€ 12.00

Customers who bought this product also bought:

The video Guided tour to ghosts by Lorenzo Pizzanelli takes place in the Medici Villa in Cerreto Guidi.
La storia dell’edificio affiora dal passato attraverso i racconti di quattro personaggi, che intrecciarono le loro vite e le loro morti alle vicende dell’antico sito.
Il tour propone una formula non comune: una visita alle persone, non alle cose di un tempo, in un incontro-scontro con illustri e meno illustri rappresentanti di varie epoche: il conte Guido, Cosimo I de’ Medici, la fidanzata di un fantomatico Alfredo ed Isabella de’ Medici.

La performance da cui è stato tratto il video è stata realizzata nell’ambito di Outbound. Fuori dai luoghi comuni, importante rassegna di arte contemporanea che ha avuto luogo all’interno della Villa Medicea. Nel volume troviamo un’attenta analisi critica del linguaggio usato e approfondimenti sulla villa Medicea di Cerreto Guidi e la storia di Cerreto.


Dvd duration: 25 minutes. Italian with English subtitles.

Write your review

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Guided tour to ghosts

Guided tour to ghosts

Medici Villa in Cerreto Guidi

Write your review