Italianoit

Kids

Elisabetta Rogai  Nell'anima Vedi a schermo intero

Elisabetta Rogai Nell'anima

Magazzini del Sale del palazzo Comunale, Piazza dedl Campo – Siena

2-27 dicembre 2016

 

disponibile dal 2 dicembre

Maggiori dettagli

  • Formato (cm): 21x25
  • Anno di pubblicazione: 2016
  • Pagine: 80
  • Illustrazioni: 90 a colori
  • Lingue: italiano
ISBN: 9788883479106

€ 14.00

Elisabetta Rogai, artista di fama ormai internazionale, porta in mostra nella prestigiosa sede dei Magazzini del Sale del Palazzo Comunale di Siena un complesso di dipinti che manifestano con forza il profondo connubio tra arte e territorio, tra creatività dell’artista e prodotti della terra.

I suoi lavori sono infatti realizzati attraverso la tecnica dell’‘enopittura’ in cui i colori, prodotti con il vino trattato, permettono ai quadri di invecchiare sulla tela e di cambiare intonazione, e non sempre in modo prevedibile.

L’intreccio tra arte e territorio in questa mostra rivive anche nel racconto di ciò che Elisabetta Rogai tiene stretto Nell’anima, cioè il ricordo e le emozioni che la legano alla città di Siena: la mostra si apre infatti con il Drappellone dipinto dalla Rogai per il Palio dell’Assunta del 2015 dove compaiono tutte le icone senza tempo dello spirito della civiltà cavalleresca che diede a Siena la sua impronta.

Ma questo catalogo rappresenta anche una sintesi del percorso svolto dall’artista in questi anni di intenso lavoro di sperimentazione non solo nell’utilizzo della tecnica ma anche nella ricerca dei supporti, passando dalla tela al denim fino al marmo.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Elisabetta Rogai  Nell'anima

Elisabetta Rogai Nell'anima

Magazzini del Sale del palazzo Comunale, Piazza dedl Campo – Siena

2-27 dicembre 2016

 

disponibile dal 2 dicembre

Scrivi il tuo commento