Italianoit

Kids

Livorno Approssimativa Vedi a schermo intero

Livorno Approssimativa

Maurizio Biagini 

Livorno, Granai di Villa Mimbelli

17 dicembre 2016 - 29 gennaio 2017

Maggiori dettagli

  • Autore: Maurizio Biagini
  • Formato (cm): 21x21
  • Anno di pubblicazione: 2016
  • Pagine: 84
  • Illustrazioni: 55 ill. a colori
  • Lingue: italiano
ISBN: 978-88-8347-912-0

€ 11.05

-15%

€ 13.00

Maurizio Biagini, il pittore ribelle del monocromo

Livornese, classe 1964, Maurizio Biagini, già a dieci anni inizia a dipingere; il padre è pittore, Gianfranco Biagini. Post macchiaioli i primi dipinti, ma la sua passione verso la Pop art e l’incisione si manifesta già qualche anno dopo. Il suo percorso artistico lo porta ad una curiosa ricerca sui materiali da usare, sabbia, catrame, carta e alla velocità di esecuzione.  Due le principali doti di Maurizio, la gestualità e un’enorme capacità di sintesi. La sua forza attrattiva diventa il monocromo con un accurato studio del colore. 

Un viaggio artistico che ha prodotto opere originali nate dal segno deciso della sua mano, con soggetti figurativi dai contorni ben definiti. 

Il volume è diviso in tre sezioni: gli spazi aperti e ai luoghi comuni di Livorno; lo storico monumento cittadino dei “Quattro mori” e i ritratti dei personaggi livornesi, da Modigliani alla ragazza che vende il pane al mercato centrale, al pizzaiolo, al deejay .., persone che interpretano un ruolo nella vita che forse non sanno neanche di viverlo.

Questa è la LIVORNO APPROSSIMATIVA di MAURIZIO BIAGINI.


 

SCARICA L'INVITO NELLA SEZIONE 'CONTENUTI'

Maurizio Biagini Livorno Approssimativa - Invito


Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Livorno Approssimativa

Livorno Approssimativa

Maurizio Biagini 

Livorno, Granai di Villa Mimbelli

17 dicembre 2016 - 29 gennaio 2017

Scrivi il tuo commento