Italianoit

Kids

Helidon Xhixha Vedi a schermo intero

Helidon Xhixha

in ordine sparso / in random order

Firenze, Gallerie degli Uffizi, Museo del Giardino di Boboli
27 giugno – 29 ottobre 2017

Maggiori dettagli

  • Curatore: Diego Giolitti, Eike Schmidt
  • Formato (cm): 24 x 28
  • Anno di pubblicazione: 2017
  • Pagine: 184
  • Illustrazioni: 130 foto a colori e in b/n
  • Rilegatura: filo refe
  • Copertina: a colori con bandelle grandi
  • Collana: Firenze Musei
  • Lingue: italiano / inglese

€ 34.00

Prezzo ridotto!

-15%

€ 40.00

Importante mostra monografica dedicata all’artista contemporaneo Helidon Xhixha allestita nello splendido scenario del Giardino di Boboli.
La mostra cercherà di esplorare i concetti di Caos e Ordine attraverso un’ambiziosa serie di imponenti sculture ed
installazioni. Durante la sua carriera, Xhixha ha sviluppato uno stile iconico di scultura, attraverso la manipolazione di acciaio inox riflettente, un materiale che si configura quale elemento chiave dell’artista, trasformandolo in una serie di oggetti astratti che rivelano la loro imponente maestosità e bellezza.
Di origine albanese, Xhixha attualmente vive e lavora tra Milano e Dubai.
Nella Limonaia del Giardino di Boboli l’artista guarderà alla Natura, al fine di scoprire il Caos. La sua fonte primaria di ispirazione è quella delle grotte di cristallo di Naica in Messico: Xhixha formula una risposta complessa alle composizioni apparentemente casuali, dove allo stesso tempo ritroviamo opere d’arte segnate dalla sua caratteristica impronta, la stessa che lo ha reso riconoscibile in tutto il mondo.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Helidon Xhixha

Helidon Xhixha

Firenze, Gallerie degli Uffizi, Museo del Giardino di Boboli
27 giugno – 29 ottobre 2017

Scrivi il tuo commento