Italianoit

Kids

Arturo Tosi e il Novecento Vedi a schermo intero

Arturo Tosi e il Novecento

Lettere dall’Archivio dell’artista

La straordinaria curiosità culturale di Arturo Tosi

DISPONIBILE DALL'11 GENNAIO

Maggiori dettagli

  • Curatore: Elena Pontiggia e Monica Vinardi
  • Formato (cm): 21x25
  • Anno di pubblicazione: 2018
  • Pagine: 288
  • Illustrazioni: 48 pagine a colori
  • Rilegatura: filo refe
  • Lingue: italiano

€ 20.40

-15%

€ 24.00

a cura di Elena Pontiggia e Monica Vinardi

Il volume, a cura di Elena Pontiggia, con la collaborazione di Monica Vinardi e di Arturo Tosi nipote dell’artista, ripercorre – attraverso la narrazione offerta dalle stesse voci dei protagonisti – un ampio arco cronologico di vita culturale e artistica italiana ed europea novecentesca.
Il pittore Tosi si rivela infatti, nonostante il carattere riservato e la scelta di vivere per lunga parte dell’anno appartato nell’isolamento di Rovetta, figura di spicco e di assoluto riferimento per le dinamiche del sistema dell’arte milanese tra gli anni Venti e Trenta.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Arturo Tosi e il Novecento

Arturo Tosi e il Novecento

La straordinaria curiosità culturale di Arturo Tosi

DISPONIBILE DALL'11 GENNAIO

Scrivi il tuo commento