Italianoit

Kids

Archivio fotografico

Un capitale di splendide immagini di pittura, scultura, archeologia e arti minori acquisito nel corso degli anni dalla Casa editrice Sillabe grazie ad apposite campagne fotografiche commissionate, volta in volta, a grandi fotografi italiani.

Sillabe mette a disposizione di tutti, con un efficace servizio di prestito, il proprio patrimonio artistico.

Un archivio di oltre 3000 immagini delle maggiori opere custodite presso i più grandi musei italiani e stranieri, le maggiori biblioteche e, non ultime, le raccolte minori.

I capolavori dei più grandi ed importanti artisti italiani e stranieri dal Medioevo ai giorni nostri sono ora a disposizione con immagini di forte impatto visivo.

Un occhio di riguardo è sempre stato rivolto alla realtà toscana, ai suoi paesaggi, alle ville e alle innumerevoli realtà "di nicchia" presenti sul territorio.

Sillabe mette inoltre a disposizione la propria banca dati di informazioni, acquisita grazie alla costante collaborazione con i più grandi storici dell’arte italiana. L’Archivio fotografico offre la possibilità di richiedere supporti standard (fotocolors, stampe, diacolor) o digitali (in alta o bassa risoluzione, in qualsiasi formato).

Per richiedere il listino prezzi, per effettuare una richiesta di materiale fotografico, o semplicemente per avere ulteriori informazioni in merito, scrivere a foto@sillabe.itspecificando nell'oggetto "Archivio fotografico Sillabe".