Italianoit

Kids

Digital Toilette, profumi e belletti alla corte dei Medici Vedi a schermo intero

Toilette, profumi e belletti alla corte dei Medici

E-BOOK / PDF INTERATTIVO

Il tutto ben pesto, e incorporato con acqua di fior d'arancio

E-BOOK (pdf interattivo)

Maggiori dettagli

  • Curatore: Valentina Fornaciai
  • Anno di pubblicazione: 2016
  • Pagine: 112
ISBN: 978888347861-1

€ 2.90

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Scopo del libro non è solo quello di fare riaffiorare abitudini e pratiche sociali oggi andate dimenticate, ma anche quello di intraprendere un viaggio all’interno di un mondo tramite l’ausilio delle stesse ricette redatte ed esperimentate all’interno dei laboratori farmaceutici, o meglio delle spezierie, di cerchia medicea. Magia, farmacia, profumeria e cosmesi si fondono in un tutt’uno, così da produrre un’infinità di ricette: complicate da risultarci incomprensibili e curiose tanto da strapparci una risata. L’utilizzo delle fonti iconografiche ci aiuterà ad illustrare questo percorso tramite i manufatti conservati nelle prestigiose collezioni fiorentine, restituendo loro un valore sociale, oltre a quello, innegabile, storico-artistico. Inoltre, renderemo giustizia a oggetti di arte applicata che, per il loro carattere d’uso, sono spesso stati dimenticati o decontestualizzati nei musei.

La Collana “Profili Pocket”
È una collana di biografie tascabili dedicata agli spiriti liberi e un po’ egocentrici. Chi non ha mai, almeno una volta, desiderato essere un personaggio celebre, o appartenere ad una famiglia potente?
“Profili Pocket” è la versione tascabile e a basso costo di “Profili” la collana a maglie larghe che accoglie biografie di singoli autori (artisti, critici, letterati, musicisti…) come di famiglie.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Toilette, profumi e belletti alla corte dei Medici

Toilette, profumi e belletti alla corte dei Medici

Il tutto ben pesto, e incorporato con acqua di fior d'arancio

E-BOOK (pdf interattivo)

Scrivi il tuo commento