Italianoit

Kids

Il David di Michelangelo Vedi a schermo intero

Il David di Michelangelo

guida

E' l'opera più famosa al mondo: un capolavoro, un feticcio, un'icona

Maggiori dettagli

  • Curatore: F. Falletti
  • Formato (cm): 21 × 21
  • Anno di pubblicazione: 2006
  • Pagine: 64
  • Illustrazioni: 18 in b/n e 53 a colori

€ 7.65

Prezzo ridotto!

-15%

€ 9.00

E' l'opera più famosa al mondo: un capolavoro, un feticcio, un'icona. Ora una monografia della direttrice della Galleria dell'Accademia Franca Falletti, tutta ad essa dedicata, ne ricostruisce la storia, il rapporto con la città di Firenze, la fortuna critica, il mito e l'attuale ruolo nell'immaginario collettivo (kitsch incluso).

Franca Falletti, funzionario della Soprintendenza fiorentina, direttrice della Galleria dell'Accademia, ha pubblicato vari studi su Michelangelo e dirige per Sillabe la collana "Il luogo del David", dedicata all'intensa attività di studio e promozione del suo Museo. Attualmente è impegnata nell'organizzazione delle celebrazioni per i Cinquecento anni del David a partire dall'autunno 2002.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Il David di Michelangelo

Il David di Michelangelo

E' l'opera più famosa al mondo: un capolavoro, un feticcio, un'icona

Scrivi il tuo commento