Italianoit

Kids

Museo dell'Opificio delle Pietre Dure Vedi a schermo intero

Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

La guida ufficiale

La guida ufficiale

Maggiori dettagli

  • Curatore: Annamaria Giusti
  • Formato (cm): 12 x 19
  • Anno di pubblicazione: 2007
  • Pagine: 96
  • Illustrazioni: 120 a colori

€ 6.80

Prezzo ridotto!

-15%

€ 8.00

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

È la nuova guida dell’Opificio delle pietre Dure, ovverosia il Museo della Manifattura istituita da Ferdinando I de’ Medici nel 1588, specializzata nei ‘commessi’, ovverosia composizioni a mosaico di pietre dure tagliate in sezioni di diverse forme, accostate sì che le commettiture rimanessero invisibili. La manifattura, che agli inizi ebbe sede agli Uffizi, è da sempre nota in tutto il mondo.
Il museo presenta opere a commesso in pietra dura e scagliola, strumenti per la lavorazione delle pietre dure, campionari delle pietre collezionate dai Medici.

L’Autore
Annamaria Giusti, storica dell’arte di fama internazionale, è direttrice del Museo dell’Opificio delle Pietre Dure ed autrice di numerosi saggi in questo settore specifico della storia dell’arte.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

La guida ufficiale

Scrivi il tuo commento