Italianoit

Kids

Palazzo Pitti. Galleria Palatina Vedi a schermo intero

Palazzo Pitti. Galleria Palatina

La guida ufficiale

GUIDA UFFICIALE

Maggiori dettagli

  • Curatore: A. Cecchi, M. De Luca Savelli
  • Formato (cm): 11,7 x 19,2
  • Anno di pubblicazione: 2010
  • Pagine: 144
  • Illustrazioni: 110 a colori

€ 8.50

Prezzo ridotto!

-15%

€ 10.00

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

È la nuova e aggiornata guida alle collezioni della Galleria Palatina di Palazzo Pitti, a Firenze, uno dei più importanti musei del mondo, per numero di opere esposte e per qualità dei capolavori raccolti. Frutto dell’instancabile passione collezionistica dei Medici prima e dei Lorena poi, si possono ammirare tra le sue sale dipinti di Andrea del Sarto, Raffaello, Tiziano, Tintoretto, Veronese, collezioni d’arte fiamminga. La nuova veste grafica consente di orientarsi rapidamente tra le centinaia di pitture che decorano le pareti delle sale, con un corredo didascalico rapido da consultare ed esauriente nelle informazioni. Le opere più importanti, per meriti artistici o per curiosità legate alla loro storia, sono corredate da sintetiche schede di approfondimento.

Alessandro Cecchi è il direttore della Galleria Palatina e i suoi scritti di storia dell’arte sono conosciuti e apprezzati. Maddalena De Luca, esperta conoscitrice della Galleria, vanta una lunga esperienza di studio e ricerca nel campo delle arti figurative.

Il vasto pubblico dei turisti; giovani e meno giovani che troveranno in questa guida di nuovissima concezione un o strumento efficace, pratico e il grande pubblico dei giovani, per i quali una visita alla Galleria Palatina può risultare un’esperienza indimenticabile; il pubblico vario degli appassionati d’arte e quello più specialistico degli storici dell’arte.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Palazzo Pitti. Galleria Palatina

Palazzo Pitti. Galleria Palatina

GUIDA UFFICIALE

Scrivi il tuo commento