Italianoit

Kids

Siena Vedi a schermo intero

Siena

La città, i monumenti, i musei, il Palio, la cucina

Visita alla città di Siena rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e per la gara del Palio.

Maggiori dettagli

  • Autore: Antonella Capitanio, Ethel Santacroce
  • Formato (cm): 12 x 22
  • Anno di pubblicazione: 2008
  • Pagine: 120 a colori

€ 8.07

Prezzo ridotto!

-15%

€ 9.50

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Proseguono i percorsi del ‘Tempo Libero’ di Sillabe alla scoperta delle città d’arte questa volta con la visita alla città di Siena rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e per la gara del Palio, antico gioco noto in tutto il mondo che richiama due volte l’anno migliaia di spettatori entusiasti.
Il volume si propone di ampliare e approfondire la conoscenza della città senese illustrando – con percorsi appropriati da seguire – la visita nella città del Palio, a cui con immagini eloquenti si dedica una ampia sezione. La guida permette di scoprire e ammirare gli angoli nascosti della città dalla piazza del Campo fino dentro le chiese, accompagnandoci per le vie ancora così tanto medievali che offre la bellissima Siena.
I musei sono descritti ampiamente nelle loro collezioni aggiornate soffermandosi su quelli che sono giudicati delle vere e proprie opere d’arte come quelle conservate al Museo dell’Opera del Duomo.
La città è descritta nelle sue piazze, palazzi, vie e chiese in un’affascinante passeggiata dal respiro ancora tutto antico.
Pratica e maneggevole questa guida aggiornata è un’utile strumento per una visita approfondita e piacevole indietro nel tempo. Ampia descrizione viene data ai musei e ai luoghi più rappresentativi da visitare divisi per itinerari con dettagli stradali utili e pratici, senza dimenticare i punti panoramici più interessanti per gustare appieno la città e scattare fotografie di ricordo.
Corredano il volume la piantina stradale e foto meravigliose e aggiornate dei luoghi più rappresentativi della città.
L’ultima sezione è un pratico glossario della cucina senese con i piatti tipici che si possono trovare e provare nelle tante osterie e trattorie della città.
Anche per questa città sono previsti gadgets con soggetti d’arte, vedute della città e panorami.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Siena

Siena

Visita alla città di Siena rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e per la gara del Palio.

Scrivi il tuo commento