Italianoit

Kids

Uffizi Vedi a schermo intero

Uffizi

Capolavori e dintorni

Capolavori e dintorni

Maggiori dettagli

  • Testi di: Raffaele Monti
  • Formato (cm): 14x19
  • Anno di pubblicazione: 2005
  • Pagine: 256
  • Illustrazioni: a colori
  • Rilegatura: filo refe
  • Copertina: plastificata con bandelle
  • Collana: Capolavori e dintorni
  • Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese, cinese

€ 11.05

Prezzo ridotto!

-15%

€ 13.00

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Un ampio repertorio fotografico di grande pregio, selezionato da un grande storico dell’arte italiana, Raffaele Monti, orienta il pubblico nella vastissima offerta della Galleria degli Uffizi. Nella complessa raccolta museale, capace di fiaccare anche gli addetti ai lavori per la qualità e la quantità di opere che annovera, Raffaele Monti ha operato una scelta che, senza tralasciare i ‘classici’, illustra autori famosi che completano il variegato panorama dell’arte europea.

RAFFAELE MONTI, ordinario di Storia dell’Arte moderna e contemporanea, è noto studioso dell’arte italiana. Oltre gli studi specifici sull’Ottocento, sono degni di nota i suoi scritti giovanili sulla pittura del Cinquecento - la monografia critica su Andrea del Sarto (1955) - e i saggi sul cinema come problema della visione, nei quali sviluppa il pensiero del suo maestro Carlo Ludovico Ragghianti. Personalità eccentrica ed eclettica è appassionato musicologo e a tempo-perso scrittore di poesie.

 

NELLA SERIE CAPOLAVORI E DINTORNI:

Galleria dell’Accademia. Capolavori e dintorni, a cura di A. Suggi

Museo Egizio di FirenzeCapolavori e dintornia cura di M. C. Guidotti

Palazzo Pitti. Capolavori e dintorni, a cura di A. Cecchi

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Uffizi

Uffizi

Capolavori e dintorni

Scrivi il tuo commento