Italianoit

Kids

Donne protagoniste nel Novecento Vedi a schermo intero

Donne protagoniste nel Novecento

Women in the spotlight in the Twentieth Century


Maggiori dettagli

  • Curatore: Caterina Chiarelli
  • Formato (cm): 21x25
  • Anno di pubblicazione: 2013
  • Pagine: 272
  • Illustrazioni: a colori
  • Rilegatura: brossura a filo refe
  • Copertina: a colori con plastificazione lucida

€ 25.50

Prezzo ridotto!

-15%

€ 30.00

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Situata nell’elegante Palazzina della Meridiana di Palazzo Pitti, la Galleria del Costume si prefigura attualmente come l’unico museo di storia della moda e del costume in Italia. Possiede più di seimila pezzi tra abiti antichi, costumi teatrali e accessori. Le collezioni, per motivi di conservazione, vengono esposte a rotazione secondo criteri diversi (cronologici, tematici, di provenienza…) scelti di volta in volta dalla direzione.
La novità di quest’anno è la presenza, lungo il percorso espositivo, di 15 sezioni dedicati alla presentazione di scorci di guardaroba di alcune delle donne più influenti e protagoniste della moda del Novecento come Rosa Genoni, Donna Franca Florio, Patty Pravo, Susan Nevelson, Lietta Cavalli insieme ad artiste autrici di accessori, come Flora Wiechmann Savioli e Angela Caputi, interpreti di veri e propri capolavori, che non devono mancare mai in un guardaroba che si rispetti.
Due sezioni sono poi dedicate agli abiti da sposa e ai gioielli intrecciati creti dalle donne del Rwanda. Per ogni sezione è stato selezionato un numero limitato di capi a testimonianza delle mode e del gusto del momento.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Donne protagoniste nel Novecento

Donne protagoniste nel Novecento


Scrivi il tuo commento