IL GIOCO DEL PORTO DEI PICCOLI

Ecco la divertente storia di “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino”, tratta dal libro "Il porto dei piccoli" di Luisa Zappa Branduardi, con illustrazioni di Barbara Vagnozzi.

Potrete ordinare il gioco contattando l’associazione Il Porto dei piccoli al numero telefonico 0108593458 o scrivendo a info@ilportodeipiccoli.org

Il "Gioco del Porto dei Piccoli" traspone nel tradizionale Gioco dell'oca la storia del bambino Giorgino, che si trova catapultato in un mondo oscuro ed apparentemente invincibile; tutto sembra perduto, ma l’incontro con nuovi amici infonderà in lui nuovo coraggio, tanto da riuscire a sconfiggere il male che da tempo affliggeva il mare.
La storia, riprodotta sulle tessere del gioco, rappresenta perfettamente il percorso che il nostro Giorgino, e quindi tutti i bambini, devono affrontare: una strada tortuosa, colma di ostacoli, ma anche ricca di amicizia, solidarietà ed affetto.
Il difficile tema della malattia viene quindi affrontato secondo una nuova prospettiva: il gioco e la condivisione, per far comprendere ai bambini che l’ospedale non fa paura, ma vi si può trovare anche amore e fiducia.

La presente operazione a premio (vedi Regolamento nella sezione CONTENUTI) viene effettuata dalla Società Sillabe srl con l’intento di promuovere le vendite del gioco : “Il gioco del porto dei piccoli”  e di creare un fondo di solidarietà in associazione con la Costa Edutainment SpA di Genova per la onlus “Il Porto dei Piccoli” di Genova. Possono partecipare all’operazione a premio tutti coloro che nel periodo dal 8/9/2014 al 31/5/2017 acquisteranno il gioco: “Il gioco del porto dei piccoli” edito da Sillabe srl distribuito e venduto dalla onlus “Il Porto dei Piccoli” sul territorio nazionale.

Il PREMIO consiste in 4 voucher (che si trovano all'interno della scatola) per avere diritto ad un ingresso ragazzo (da 4 a 12 anni) gratuito - valido solo se il ragazzo è accompagnato da 2 adulti -  all’Acquario di Genova, all’Acquario di Livorno, all’Acquario di Cattolica e all’Acquario di Cala Gonone.

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...