Italianoit

Kids

Rossini Vedi a schermo intero

Rossini

Accademia Teatro alla Scala

Ascoltando "Il barbiere di Siviglia", "La Cenerentola" e "Gugliemo Tell"

Maggiori dettagli

  • Autore: Isabella Vasilotta
  • Formato (cm): 19 x 19
  • Anno di pubblicazione: 2015
  • Pagine: 36
  • Illustrazioni: Saimon Toncelli
  • Redazione e aggiornamento bibliografico: Giulia Perni
  • Copertina: a colori con bandelle
  • Collana: Ascoltando s'impara

€ 8.50

Prezzo ridotto!

-15%

€ 10.00

Giovacchino, Gioacchino, Gioachino… sapete che si può dire in tutti e tre i modi? Rossini fu un vero re musicale della sua epoca. Fece vibrare le ugole di mezza Europa componendo farse, opere buffe, opere serie, melodrammi eroici, fino a confrontarsi con il genere del grand opéra. Burlone, gran viaggiatore e amante dei piaceri della vita, a 37 anni e all’apice del successo abbandonò il mondo del teatro dell’opera. Il suo geniale piglio creativo non si riversò solo nella musica ma anche nell’arte culinaria, tanto che la sua fama di chef si diffuse velocemente nelle cucine, nei salotti e nelle corti di tutta Europa. Questo volume racconta la turbolenta e affascinante vita del compositore soffermandosi sui diversi aspetti del suo mondo, privato e musicale.

In collaborazione con:

 

Isabella Vasilotta nasce a Milano dove compie gli studi di composizione, frequenta il Corso per l’Attività musicale autonoma e l’autoimprenditorialità dell’Accademia del Teatro alla Scala e termina i suoi studi universitari in musicologia. Dal 2012 risiede a Parigi dove attualmente si divide tra una tesi di dottorato alla Sorbona, la preparazione di trasmissioni radiofoniche per France Musique e la realizzazione di video reportage sull’opera lirica che le fanno scoprire i diversi teatri francesi.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Rossini

Rossini

Ascoltando "Il barbiere di Siviglia", "La Cenerentola" e "Gugliemo Tell"

Scrivi il tuo commento