Michelangelo - L'Arte con Matì e Dadà

Dopo il grande successo degli episodi televisivi di Matì e Dadà, ecco una nuova collana di libri che raccoglie le avventure di questi simpatici personaggi alla scoperta dei grandi artisti!

L’arte con Matì e Dadà - © Rai Fiction - Achtoons 

da una idea di Giovanna Bo e Augusta Eniti

Matì e Dadà testimonial della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@mu 

Lingua

Scopriamo insieme chi era il grande Michelangelo e quali tecniche artistiche ha usato per i suoi capolavori.

Una lettura illustrata proprio come nel cartoon!

Michelangelo incontra Matì e Dadà mentre sta scegliendo un nuovo blocco di marmo da scolpire e i nostri amici lo vedranno all’opera nel suo studio. Attraverso brevi dialoghi sono spiegati i concetti di scultura, non finito e contrapposto.

Il piccolo lettore troverà inoltre alcune notizie su Michelangelo e le sue opere più famose e delle pagine finali con giochi e attività divertenti per mettere in pratica i concetti appena letti.

Matì è un’allegra bambina di sette anni con una grande passione per l’arte. Si diverte a sfogliare i suoi libri per imparare tutto sui più grandi maestri di tutti i tempi. Curiosa e intraprendente, grazie al suo amico Dadà è sempre pronta a partire per un lungo viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di un nuovo artista.

Dadà è un buffo personaggio con la forma di un uovo, una trottola al posto delle gambe e un annaffiatoio appoggiato sulla testa. Dadà indossa sempre il quadrimetrò, una cintura magica che gli permette di attraversare il tempo e lo spazio e trasportare se stesso e Matì all’interno delle opere d’arte.


Segui le avventure di Matì e Dadà: www.matidada.com

Facebook:L'arte con Matì e Dadà

Instagram: matiedada

www.famigliealmuseo.it

     
9788883478734

Scheda tecnica

Testi di:
Giulia Bastianelli
Formato (cm):
18x18
Anno di pubblicazione:
2016
Pagine:
32
Illustrazioni:
a colori
Rilegatura:
filo refe
Collana:
L'arte con Matì e Dadà
Lingue:
italiano
Redazione
Giulia Perni

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...