Italianoit

Kids

Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti Vedi a schermo intero

Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti

Catalogo generale

Catalogo generale

Maggiori dettagli

  • Curatore: Carlo Sisi, Alberto Salvadori
  • Formato (cm): 17 x 23
  • Anno di pubblicazione: 2008
  • Pagine: 1111+64 (primo tomo) 1087 (secondo tomo)
  • Illustrazioni: 3900 (primo tomo) 3750 (secondo tomo)

€ 80.75

Prezzo ridotto!

-15%

€ 95.00

A cura di Carlo Sisi e Alberto Salvadori

L’impegno della casa editrice Sillabe nella valorizzazione del patrimonio artistico fiorentino, sin dalle operazioni di schedatura del patrimonio stesso, si esprime  in un’opera monumentale realizzata insieme al personale della galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti, in primis con Carlo Sisi, che ne è stato direttore dal 1993 al 2006: la catalogazione completa del patrimonio della galleria, in due volumi (oltre 7.500 opere).
L’opera è stata promossa e sostenuta dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze.
 Si tratta del primo catalogo completo della galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti, depositi inclusi. Comprende le fonti documentarie utili alla consultazione, la bibliografia e le concordanze.
La galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti ospita una delle più importanti raccolte d’arte contemporanea italiana. Il percorso comprende le collezioni Granducali, del Comune di Firenze, nonché varie raccolte private tra le quali spicca quella di Diego Martelli.
L’edizione del catalogo generale è dunque un’operazione di grande rilievo sotto il profilo della tutela e della promozione delle collezioni d’arte italiane.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti

Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti

Catalogo generale

Scrivi il tuo commento