Italianoit

Kids

Ragionamenti sulla musica nella sua "visione" olistica Vedi a schermo intero

Ragionamenti sulla musica nella sua "visione" olistica

Prefazione di Patrizia Casole

  

Maggiori dettagli

  • Autore: Emanuela Cangemi
  • Progetto grafico: Anselmo Sangiovanni
  • Formato (cm): 14x21
  • Anno di pubblicazione: 2017
  • Pagine: 96
  • Rilegatura: filo refe
  • Collana: musica
  • Lingue: italiano
  • Coordinamento editoriale Agenzia letteraria "Bottega editoriale"

€ 10.20

Prezzo ridotto!

-15%

€ 12.00

Il libro Ragionamenti sulla musica nella sua “visione” olistica, dell’autri­ce e musicista Emanuela Cangemi, risponde alle curiosità e alle esigenze culturali di un numero vastissimo di lettori, di pari passo con l’interesse crescente del pubblico italiano verso la musica.

Una delle ragioni è senz’altro che il mondo, per meglio dire il percorso, degli strumenti a percussione, e in genere degli strumenti musicali, rimane per molti in gran parte sconosciuto e oggetto di dispute e di equivoci non poco grossolani [...] in secondo luogo, il saggio si rivolge oltre che ai musicisti anche ai non musicisti, per ripercorrere, attraverso la storia e la notazione degli strumenti a percussione, utilizzando la chiave di lettura data dagli studi di Fisica acustica, la storia stessa della musica nella sua visione appunto “olistica”.
Non meno importante è il fatto che a scrivere il testo sia stata un’autrice, una musicista e una didatta scrupolosa.


Emanuela Cangemi è agente per le pari opportunità. Musicoterapista, specializzata in Strumenti a Percussione, ramo Orchestrale, presso il Conservatorio statale di Cosenza, è altresì referente regionale dell’Associazione “Consiglio unitario musicoterapisti italiani”. È autrice di diversi saggi, fra cui Breviario di Comunicazione erotica, romanzo psicologico in chiave musicoterapica (Falco Editore, 2016).

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Ragionamenti sulla musica nella sua "visione" olistica

Ragionamenti sulla musica nella sua "visione" olistica

  

Scrivi il tuo commento