Italianoit

Kids

Ave Maria della Misericordia Vedi a schermo intero

Ave Maria della Misericordia

Santuario di Montenero

Inno alla Madonna in occasione dell'Anno Giubilare

Maggiori dettagli

  • Autore: Pier Fernando Giorgetti, Massimo Signorini
  • Formato (cm): 21x29,7
  • Anno di pubblicazione: 2015
  • Pagine: 16
  • Rilegatura: punti metallici
  • Copertina: a colori
  • Collana: musica contemporanea
  • Lingue: italiano

€ 8.50

Prezzo ridotto!

-15%

€ 10.00

L’Ave Maria della Misericordia per Coro e fisarmonica (harmonium-organo) è una meditazione lirico-elegiaca, costruita sulla centralità della figura di Maria e della lunga storia del Santuario di Monetenero ed imperniata sulla forza purificativa e redentiva della Misericordia, tema centrale del Giubileo. Dal punto di vista religioso, ma anche umano.

Il testo poetico è scritto dal prof. Pier Fernando Giorgetti –  docente di filosofia teoretica dell'Istituto “Niccolò Stenone” di Pisa –, mentre la parte musicale per Coro e fisarmonica (o harmonium-organo) è stata composta scritta dal M° Massimo Signorini e dedicata all'illustre padre della fisarmonica classica, Salvatore di Gesualdo.

L’intensità di richiamo e di forza di interazione tra poesia e musica offrono un quadro della Misericordia giubilare proiettato verso una promozione della sua valenza religiosa anche sul piano di una esistenzialità quotidiana, che chiede di essere sublimata e purificata, ed insieme allontanata dalle cupe ombre della paura e dello sgomento.   

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Ave Maria della Misericordia

Ave Maria della Misericordia

Inno alla Madonna in occasione dell'Anno Giubilare

Scrivi il tuo commento