Italianoit

Kids

Quella Donna che ha la veste azurra Vedi a schermo intero

Quella Donna che ha la veste azurra

La Bella di Tiziano restaurata

La Bella di Tiziano restaurata

Maggiori dettagli

  • Curatore: F. Navarro
  • Formato (cm): Pieghevole plastificato
  • Anno di pubblicazione: 2011
  • Pagine: 8

€ 2.12

Prezzo ridotto!

-15%

€ 2.50

Pieghevole della mostra, Galleria Palatina di Palazzo Pitti

11 aprile-10 luglio 2011

Il ritratto femminile noto come “La Bella” raffigura una giovane donna sontuosamente vestita e adorna di gioie, ed è uno dei dipinti più celebri di Tiziano.

Il restauro è stato curato dall’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, eseguito da Patrizia Riitano con la direzione di Marco Ciatti.

La ricerca dell’identità della Bella di Tiziano ha costituito sempre la questione principale degli studi storico-artistici sul dipinto.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Quella Donna che ha la veste azurra

Quella Donna che ha la veste azurra

La Bella di Tiziano restaurata

Scrivi il tuo commento