Italianoit

Kids

Dal Duecento agli Orcagna Vedi a schermo intero

Dal Duecento agli Orcagna

Il restauro della Madonna col Bambino di Ignoto Fiorentino del Duecento e del Trittico di Santa Maria degli Angeli di Nardo di Cione.

Maggiori dettagli

  • Curatore: Angelo Tartuferi
  • Formato (cm): 24 × 27
  • Anno di pubblicazione: 2006
  • Pagine: 80
  • Illustrazioni: 28 b/n e 50 a colori
  • Rilegatura: in tela con sovracoperta
  • Collana: Il luogo del David RESTAURI n. 2

€ 28.00

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Prosegue la felice riscoperta dei capolavori del medioevo toscano attraverso un duplice fondamentale lavoro: da una parte il recupero dell'opera d'arte attraverso un accurato restauro, dall'altra il sistematico studio della sua storia. In questo volume si tratta di una straordinaria Madonna con Bambino di ignoto fiorentino del Tredicesimo secolo, e del celebre, ancorché poco diffuso, trittico di Santa Maria degli Angeli di Nardo di Cione.

Angelo Tartuferi, vicedirettore della Galleria dell’Accademia di Firenze, è uno storico dell’arte di fama internazionale. Per Sillabe è stato autore del primo volume della collana "Luogo deI David Restauri": Bernardo Daddi. L'incoronazione di Santa Maria Novella restaurata.

La collana "Il luogo del David Restauri" rende testimonianza dell'intensa attività della Galleria dell'Accademia che, per sua specifica vocazione e ubicazione - confina con l'Opificio delle Pietre dure - oltre ad essere uno dei più importanti musei al mondo, è un laboratorio all'avanguardia sulle tecniche del restauro.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Dal Duecento agli Orcagna

Dal Duecento agli Orcagna

Il restauro della Madonna col Bambino di Ignoto Fiorentino del Duecento e del Trittico di Santa Maria degli Angeli di Nardo di Cione.

Scrivi il tuo commento