Italianoit

Kids

New Trucco e Bellezza nell’antichità Vedi a schermo intero

Trucco e Bellezza nell’antichità

I SEGRETI DEL MAKE UP NELL’ANTICHITÀ

Maggiori dettagli

  • Autore: Rossano De Cesaris
  • Formato (cm): 15x19
  • Anno di pubblicazione: 2019
  • Pagine: 112 a colori
  • Lingue: italiano

€ 11.90

-15%

€ 14.00

Un testo veramente interessante e intrigante. Fin dall’antichità, gli esseri umani di qualunque civiltà e cultura hanno utilizzato accorgimenti volti a far risaltare il proprio viso e il proprio corpo. A seconda dei popoli i cosmetici venivano intesi come dei codici tribali associati a rituali magici o di caccia, in grado di allontanare spiriti malvagi o anche per guarire da malattie. Il trucco poteva essere usato come segno di distinzione e simbolo di supremazia oppure vissuto come segno unificatore per la massa. Pertanto, l’utilizzo del make-up non era prettamente legato al concetto di esaltazione della propria bellezza, come avviene prevalentemente al giorno d’oggi. L’autore si propone di investigare a fondo la pratica del trucco presso i popoli antichi focalizzandosi sull’analisi dettagliata dei tratti distintivi e caratteristici di ogni singola popolazione.



Fin da piccolo, Rossano De Cesaris è affascinato da tutto ciò che è arte e creatività, ma soprattutto estetica. A 19 anni si iscrive alla facoltà di Sociologia (in cui è laureato) e quasi contemporaneamente inizia ad affrontare il mondo dello spettacolo, con una formazione prevalentemente autodidatta, affiancando professionisti già affermati nonché studiando testi specifici. Oggi lavora come freelance, dividendosi tra personaggi, moda, campagne pubblicitarie, congressi e nel campo della formazione, in cui rappresenta uno dei docenti più accreditati sul territorio nazionale. È inoltre autore dei testi Il Trucco In 4&4 Otto (2010) e Manuale di Make-up Professionale (2013). L’apertura a nuove idee e sperimentazioni, insieme alla ricerca della perfezione e della cura dei particolari, costituiscono i pilastri fondamentali su cui è basato il suo stile e la sua professionalità.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Trucco e Bellezza nell’antichità

Trucco e Bellezza nell’antichità

I SEGRETI DEL MAKE UP NELL’ANTICHITÀ

Scrivi il tuo commento