Glengarry Glen Ross

traduzione di Luca Barbreschi

CONTINUA LA FORTUNATA SERIE DRAMMATURGICA DI ARCDIA & RICONO

Lingua

Premio Pulitzer nel 1984, il Glengarry Glen Ross di David Mamet va in scena in Italia nell’autunno 2016, all’Eliseo di Roma, nella traduzione di Luca Barbareschi.

Quattro agenti immobiliari di Chicago, Levene, Roma, Moss e il loro supervisore, Williamson, lavorano insieme vendendo proprietà improbabili a prezzi gonfiati. La storia ha inizio nel momento in cui i capi dell’agenzia, Mitch e Murray, lanciano una “gara di vendita”: il venditore che ottiene il guadagno più alto vince una Cadillac, mentre i due che ottengono il risultato più basso saranno licenziati. I profitti di ciascuno di loro vengono scritti su una lavagna e Roma è in cima alla lista come miglior venditore, mentre gli altri tre fanno sempre più fatica. Si scatena così una battaglia senza quartiere per accaparrarsi clienti e contratti, finché la situazione precipita…


DAVID MAMET (Chicago, 1947), regista e autore teatrale, nonché attore, produttore cinematografico americano. Nel 1984 vince il premio Pulitzer con “Glengarry Glen Ross”, che lui stesso adatterà per il film “Americani” di James Foley del 1992. Nel 1981 firma la prima sceneggiatura cinematografica per “Il postino suona sempre due volte”. Nominato due volte agli Oscar per la sceneggiatura,  nel 1983, per “Il verdetto”, e nel 1998, per “Sesso & potere”, debutta come regista nel 1987 con “La casa dei giochi”, vincendo a Venezia il premio per il miglior film.

Il volume è stato presentato in antemprima il 15 giugno in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione 2016-2017 del Teatro Eliseo a Roma, diretto da Luca Barbareschi 


9788883478888

Scheda tecnica

Formato (cm):
12x16,5
Anno di pubblicazione:
2016
Pagine:
96
Illustrazioni:
filo refe
Collana:
Arcadia&Ricono
Traduttore:
Luca Barbareschi
Lingue:
italiano
Autore:
David Mamet

prodotti correlati

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...