• -15%

Di Linea e di colore / Line and colour

il Giappone, le sue arti e l'incontro con l'Occidente / Japanese Arts and the European Connection

€45.00
€38.25 Save 15%
Language
Quantity

Nella primavera 2012 Palazzo Pitti celebrerà il Giappone, la sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni ospitando nelle sale più rappresentative dei suoi musei tre mostre, raccolte sotto l’iniziativa comune: Giappone. Terra di incanti.

L’affascinante cultura del Giappone e la sua reciproca influenza con l’Occidente europeo sono i punti cardine attorno ai quali ruota la bellissima mostra che sarà ospitata nella superba cornice del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, a Firenze.

Oltre 200 pezzi, databili dalla metà del Cinquecento alla metà dell’Ottocento, saranno in esposizione delle sale affrescate del museo: capolavori d’arte e d’artigianato giapponese, dalle armi agli strumenti musicali, dalle armature agli eleganti abiti cerimoniali, dagli oggetti d’uso quotidiano a monili e suppellettili per l’abbellimento della persona e della casa.

Adeguati saggi introduttivi, scritti dai massimi esperti europei del settore, illustreranno con compiutezza i più sfaccettati aspetti della cultura e dell’arte giapponese, colta in un particolarissimo momento della sua storia, ovvero quello dell’incontro con i primi viaggiatori europei e l’inizio dei rapporti, talvolta tesi e difficiili, di reciproco scambio.

9788883476358

Data sheet

Edited by:
F. Morena
Edition (cm):
24 x 28
Year:
2012
Pages:
592
Illustrations:
352 color photos

Specific References

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...