Andrea Luci - Oltre la leggenda

di FABIO DISCALZI - FABRIZIO PUCCI - GIANNI TACCHI

___________

CAPITANO DA RECORD

15,00 €
Quantità

Oltre la leggenda. Andrea Luci, al termine della sua dodicesima stagione con il Livorno, ha raggiunto e poi superato la leggenda Mauro Lessi, diventando il calciatore con il maggior numero di presenze con la maglia amaranto e battendo così un record che resisteva dagli anni ’60. Una bandiera, una delle ultime del calcio italiano.

La sua è una storia di sacrifici, appartenenza, sogni realizzati e momenti anche drammatici. Un viaggio cominciato tra i palazzoni di Salivoli ed entrato nella storia del Livorno, con cui ha toccato anche la Serie A. E così – tra un capitolo e l’altro della sua vita – capita di incontrare il Canessa, l’amico con cui giocava da bambino nel cortile sotto casa, come i personaggi più significativi della storia amaranto, da Lessi a Protti e Lucarelli. Sempre con semplicità, rispetto e umiltà. In pieno stile Andrea Luci, il più amaranto di sempre.

_________

La biografia è arricchita da una galleria fotografica a cura di Foto Novi Livorno, ripercorre la carriera del calciatore. Luci, classe 1985, originario di Piombino, ha iniziato a giocare con il Livorno nel 2010 e oggi è alla dodicesima stagione con la maglia amaranto. E al centro del volume ci sono proprio queste dodici stagioni, oltre a… retroscena, segreti, trattative mai raccontate finora.

_________

L’intero ricavato della vendita del libro verrà devoluto alla F.O.P. Italia Onlus, l’associazione nazionale che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrodisplasia ossificante progressiva, malattia genetica rarissima che ha colpito uno dei tre figli di Andrea Luci.

978-88-3340-371-7

Scheda tecnica

Testi di:
Fabio Discalzi, Fabrizio Pucci, Gianni Tacchi
Formato (cm):
16x23
Anno di pubblicazione:
2023
Pagine:
96 + 32 di inserto
Illustrazioni:
galleria fotografica di Foto Novi

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...