• -15%

Semplicemente Giacomo Puccini

Alla scoperta di Giacomo Puccini... ascoltando le sue musiche più famose grazie ai QR CODE all'interno del volume!

Per bambini dai 5 ai 10 anni

14,00 €
11,90 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Una storia sorprendente e avvincente. Lucca, in una normale giornata  dopo la scuola: Giulio, Ciro e Francesca partono con le loro bici verso casa. Pedalano per le strette strade della città e poi sulle mura – e d’improvviso succede: il violino di Ciro cade a terra e si rompe. Ora soltanto il nonno di Giulio – nonno Marco –, un anziano liutaio, potrà aiutarli.

L’atelier di nonno Marco è un luogo affascinante. Le pareti sono tappezzate con vecchi manifesti, locandine e foto di Puccini e di personaggi delle sue opere. Attratti da queste figure i tre amici vogliono conoscerne l’identità. Emozionato nonno Marco racconta le opere di maggiore successo e la vita del Maestro: la nascita ed infanzia trascorsa a Lucca; il trasferimento a Milano; la celebrità mondiale all’età di 34 anni; la composizione delle sue opere più famose; la vita privata a  Torre del Lago.

Con il contibuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Linka qui  https://www.youtube.com/watch?v=4MTuJBw-ApQ ed entra subito nel mondo del maestro Puccini!

Alexandra Onorato, nata a Milano nel 1967 e cresciuta in Sudamerica. Laureata in Pubblicità e Marketing all’Università Jorge Tadeo Lozano di Bogotà (Colombia), nel 1997 torna in Italia. La sua passione per la storia e la storia dell’arte l’hanno riportata sui banchi di studio. Nel 2002 ha frequentato un corso formativo ed ottenuto l’abilitazione di Guida Turistica di Lucca (la città natale di Giacomo Puccini). Sono seguiti nuovi corsi formativi e le rispettive abilitazioni come Guida Turistica di Firenze (2006), di Pisa (2007) ed in seguito di Siena (2009). Da più di 10 anni organizza viaggi culturali riguardanti Giacomo Puccini ed è diventata nel frattempo una conoscitrice nonché ammiratrice del grande Maestro.

 



978-88-3340-046-4

Scheda tecnica

Progetto grafico:
Ilaria Manetti
Anno di pubblicazione:
2018
Pagine:
104
Illustrazioni:
Roberto Zambaldo
Copertina:
a colori con bandelle
Collana:
sillabe musica
Redazione
Sabrina Braccini
Coordinamento editoriale
Giulia Perni
Presentazione:
Donatella Buonriposi
Autore:
Alexandra Onorato

Riferimenti Specifici

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...