• -15%

Il Canto degli Alberi

LA MAGICA FAVOLA DI STRADIVARI E DEI SUOI VIOLINI

LIBRO + CD

Disponibile dal 29 dicembre!

12,00 €
10,20 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Questa è la magica storia degli alberi della foresta di Paneveggio in Trentino, dove il grande STRADIVARI sceglie il legno degli abeti rossi con il quale costruisce i suoi preziosi violini, viole e violoncelli. Il giovane abete Albertello e i suoi amici raccontano di se stessi, del canto che scoprono nascere proprio da loro e dell’incontro con il geniale Stradivari. La favola, scritta da Paolo Vanacore, è accompagnata dalla melodia dei violini composta da Andrea Basevi, che è possibile ascoltare nel CD allegato al libro. I bambini, ma non solo, potranno scoprire che la musica nasce veramente nella parte più profonda dell’essere e si lega intimamente al cuore e ai sentimenti.


Paolo Vanacore, scrittore, dal 2007 si dedica anche all’attività di regista, firmando diversi spettacoli, alcuni dei quali tratti dall’adattamento dei suoi stessi racconti.

Andrea Basevi, compositore di opere per ragazzi rappresentate in Teatri italiani e stranieri, si occupa di didattica per l’infanzia con laboratori musicali e corali nelle scuole primarie.


EVENTO DA NON PERDERE - 6 GENNAIO 2018

 

978888347565-8

Scheda tecnica

Testi di:
Paolo Vanacore
Formato (cm):
18x18
Anno di pubblicazione:
2018
Pagine:
32
Illustrazioni:
disegni originali di Giulia Baratella
Lingue:
italiano
Autore:
Andrea Basevi

Riferimenti Specifici

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...