• -15%

Ave Maria della Misericordia

Inno alla Madonna in occasione dell'Anno Giubilare

10,00 €
8,50 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

L’Ave Maria della Misericordia per Coro e fisarmonica (harmonium-organo) è una meditazione lirico-elegiaca, costruita sulla centralità della figura di Maria e della lunga storia del Santuario di Monetenero ed imperniata sulla forza purificativa e redentiva della Misericordia, tema centrale del Giubileo. Dal punto di vista religioso, ma anche umano.

Il testo poetico è scritto dal prof. Pier Fernando Giorgetti –  docente di filosofia teoretica dell'Istituto “Niccolò Stenone” di Pisa –, mentre la parte musicale per Coro e fisarmonica (o harmonium-organo) è stata composta scritta dal M° Massimo Signorini e dedicata all'illustre padre della fisarmonica classica, Salvatore di Gesualdo.

L’intensità di richiamo e di forza di interazione tra poesia e musica offrono un quadro della Misericordia giubilare proiettato verso una promozione della sua valenza religiosa anche sul piano di una esistenzialità quotidiana, che chiede di essere sublimata e purificata, ed insieme allontanata dalle cupe ombre della paura e dello sgomento.   

978888347827-7

Scheda tecnica

Formato (cm):
21x29,7
Anno di pubblicazione:
2015
Pagine:
16
Rilegatura:
punti metallici
Copertina:
a colori
Collana:
musica contemporanea
Lingue:
italiano
Autore:
Pier Fernando Giorgetti, Massimo Signorini

Riferimenti Specifici

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...