• -15%

Ragionamenti sulla musica nella sua "visione" olistica

  

12,00 €
10,20 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Il libro Ragionamenti sulla musica nella sua “visione” olistica, dell’autri­ce e musicista Emanuela Cangemi, risponde alle curiosità e alle esigenze culturali di un numero vastissimo di lettori, di pari passo con l’interesse crescente del pubblico italiano verso la musica.

Una delle ragioni è senz’altro che il mondo, per meglio dire il percorso, degli strumenti a percussione, e in genere degli strumenti musicali, rimane per molti in gran parte sconosciuto e oggetto di dispute e di equivoci non poco grossolani [...] in secondo luogo, il saggio si rivolge oltre che ai musicisti anche ai non musicisti, per ripercorrere, attraverso la storia e la notazione degli strumenti a percussione, utilizzando la chiave di lettura data dagli studi di Fisica acustica, la storia stessa della musica nella sua visione appunto “olistica”.
Non meno importante è il fatto che a scrivere il testo sia stata un’autrice, una musicista e una didatta scrupolosa.


Emanuela Cangemi è agente per le pari opportunità. Musicoterapista, specializzata in Strumenti a Percussione, ramo Orchestrale, presso il Conservatorio statale di Cosenza, è altresì referente regionale dell’Associazione “Consiglio unitario musicoterapisti italiani”. È autrice di diversi saggi, fra cui Breviario di Comunicazione erotica, romanzo psicologico in chiave musicoterapica (Falco Editore, 2016).

9788883475665

Scheda tecnica

Progetto grafico:
Anselmo Sangiovanni
Progetto grafico:
Susanna Coseschi
Formato (cm):
14x21
Formato (cm):
192
Anno di pubblicazione:
2017
Anno di pubblicazione:
30 in b/n e 345 a colori
Pagine:
Stefano Casciu
Pagine:
96
Rilegatura:
24 x 27
Rilegatura:
filo refe
Collana:
384
Collana:
musica
Lingue:
40 in b/n e 260 a colori
Lingue:
italiano
Coordinamento editoriale
Agenzia letteraria "Bottega editoriale"
Coordinamento editoriale
Simone Picchianti
Autore:
2006
Autore:
Emanuela Cangemi

Riferimenti Specifici

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...