Italianoit

Kids

Naturalistiche continuità Vedi a schermo intero

Naturalistiche continuità

La scultura di Franco Berretti

La scultura di Franco Berretti

Maggiori dettagli

  • Curatore: Luisa Berretti
  • Formato (cm): 21 x 21
  • Anno di pubblicazione: 2008
  • Pagine: 60
  • Illustrazioni: 28 in b/n e a colori

€ 9.35

Prezzo ridotto!

-15%

€ 11.00

Catalogo di mostra, Villa Medicea di Cerreto Guidi dal 26 luglio 2008 al 30 settembre 2008

La mostra è dedicata a Franco Berretti, artista toscano contemporaneo che impronta la sua arte sul rapporto di equilibrio tra uomo e natura.
Le sue sculture infatti hanno come soggetto uomini e donne che si confondono e più spesso si fondono con alberi, animali e mare. Berretti riesce a plasmare materie prime come il legno (cipresso, carpino, mogano,…) e vari generi di marmo (Calacata, Fior di pesco, ecc…) unendolo ad altri materiali più moderni come l’acciaio. Il risultato sono sculture morbide e plastiche come la serie delle Donne-ambiente, e la Rosa e il Bonsai.

Il catalogo, curato da Luisa Berretti, figlia del maestro e storica dell’arte, presenta 28 sculture tra le più rappresentative frutto di una ricerca originale per un’arte rinascimentale, rivisitata nel presente.
La mostra – fino al 30 settembre 2008 – è ospitata nello splendido scenario della Villa Medicea di Cerreto Guidi, che si presta in modo complementare alla modernità delle opere.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Naturalistiche continuità

Naturalistiche continuità

La scultura di Franco Berretti

Scrivi il tuo commento