Italianoit

Kids

Emozioni nascoste Vedi a schermo intero

Emozioni nascoste

Hidden emotions

Emozioni Nascoste è un libro nuovo, nato da un'idea nuova di avvicinarsi all'oggetto d'arte

Maggiori dettagli

  • Autore: Francesco Civita
  • Formato (cm): 16 x 16
  • Anno di pubblicazione: 2006
  • Pagine: 60 a colori
  • Illustrazioni: 79 a colori

€ 6.80

Prezzo ridotto!

-15%

€ 8.00

Emozioni Nascoste è un libro nuovo, nato da un'idea nuova di avvicinarsi all'oggetto d'arte. Protagonisti del libro sono i formidabili oggetti delle collezioni d'arte orientale del Museo Stibbert di Firenze, una raccolta unica per numero e qualità che qui sono presentate sotto una nuova luce, letteralmente. Il volume è, infatti, una raccolta fotografica di immagini catturate, come dice l'autore "dall'occhio curioso di un visitatore qualunque; il quale, ponendosi davanti all'opera, ne coglie l'essenza e nel suo intimo ne elabora una propria immagine che può essere delicata, violenta, teneramente poetica o di profonda inquietudine.
Per questo le fotografie sono state eseguite con una macchina digitale, a luce naturale, e senza l'ausilio di alcuna illuminazione artificiale: un po', immaginiamo, come dovrebbe essere la caratteristica visione da parte dell'occhio umano."
Il risultato è quello di una raccolta d'immagini di inaspettato fascino e straordinaria suggestione e impatto emotivo.
Fotografie e testi di Francesco Civita

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Emozioni nascoste

Emozioni nascoste

Emozioni Nascoste è un libro nuovo, nato da un'idea nuova di avvicinarsi all'oggetto d'arte

Scrivi il tuo commento