Italianoit

Kids

Firenze Vedi a schermo intero

Firenze

La città, i monumenti, i musei, i Medici

Il volume Firenze. La città, i monumenti, i musei, i Medici inaugura il nuovo marchio di Sillabe “Tempo Libero”, che sigla, oltre alle guide alle città d’arte, un corposo catalogo di gadgets con soggetti d’arte, vedute di città, panorami.

Maggiori dettagli

  • Autore: Ethel Santacroce, Monica Guarraccino
  • Formato (cm): 11,50 x 19
  • Anno di pubblicazione: 2007
  • Pagine: 128
  • Illustrazioni: 300 a colori

€ 4.67

Prezzo ridotto!

-15%

€ 5.50

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Il settore guide di Sillabe, orientato fino ad ora verso i singoli musei, si arricchisce dunque con questa nuova linea, diversificata per fasce di prezzo: l’obiettivo è dare, anche nel prodotto più contenuto (il primo ad essere dato alle stampe), il maggior numero di informazioni possibili affinché comunque, anche con poco tempo, il turista possa esercitare il piacere della scelta, e di aggiungere indicazioni (asterischi che segnalano i punti panoramici, itinerari, approfondimenti tematici) per orientare coloro invece che si affidano alla guida per scegliere o i turisti che hanno più tempo a disposizione e decidono di approfondire la visita.
Dopo una breve descrizione storica della nascita e del passato di Firenze, sono proposti 12 itinerari, tutti con cartina stradale in dettaglio e tutti con descrizioni brevi ma assolutamente esaustive: si parte dal cuore religioso di Firenze, il Duomo con la splendida cupola del Brunelleschi, per passare poi al centro politico sia del passato che del presente che è Palazzo Vecchio, con gli annessi Uffizi e il dettaglio delle opere che si possono ammirare all’interno del museo. Ci si immerge quindi nel popolare e affascinante quartiere d’Oltrarno, passando dal simbolo vero e proprio di Firenze che è Ponte Vecchio e da Palazzo Pitti con i suoi 7 musei, descritti in dettaglio. E poi, le altre chiese meravigliose, come S. Maria Novella, Ognissanti, S. Lorenzo, S. Marco, SS. Annunziata fino a quelle di S. Croce e di S. Miniato e le piazze e i palazzi di una città così famosa e bella da rendere assai difficile la scelta di cosa vedere. Due ampie sezioni sono, infine, dedicate a ciò che di splendido Firenze offre al di fuori del suo centro e a Fiesole.
La guida si propone anche di suggerire notizie utili per il soggiorno e punti fotografici per magnifici panorami a ricordo del viaggio (con gli asterischi di cui sopra). Infine, le biografie dei Medici in appendice illustrano i protagonisti della Firenze rinascimentale.

 

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Firenze

Firenze

Il volume Firenze. La città, i monumenti, i musei, i Medici inaugura il nuovo marchio di Sillabe “Tempo Libero”, che sigla, oltre alle guide alle città d’arte, un corposo catalogo di gadgets con soggetti d’arte, vedute di città, panorami.

Scrivi il tuo commento