Italianoit

Kids

Il Teatro antico di Taormina Vedi a schermo intero

Il Teatro antico di Taormina

LE PIETRE HANNO TANTO DA RACCONTARE, BASTA SAPERLE ASCOLTARE...

Maggiori dettagli

  • Testi di: Antonella Di Noto
  • Formato (cm): 11,7x19,2
  • Anno di pubblicazione: 2018
  • Pagine: 48
  • Illustrazioni: a colori
  • Rilegatura: filo refe con bandelle
  • Traduttore: J. H. Weiss
  • Lingue: italiano, inglese

€ 5.52

-15%

€ 6.50

“A levante sulla vetta del promontorio Tauro (...) giace rovesciato e distrutto il monumentale teatro greco-romano, in cui per più secoli s’avvicendarono rappresentazioni sceniche e spettacoli di sangue (...) uno scheletro di gigante, il quale testimonia di una grandezza, di cui appena avanza memoria (...)”.
A. Calì, Taormina a traverso i tempi,
Catania 1887
Un tuffo nella storia, nella bellissima vicenda della scoperta e dello scavo di questo sito archeologico che da sempre ha affascinato i visitatori della Sicilia.
Completano il volume un esauriente glossario sui termi laegati al teatro graco e alla sua grande tradizione archietettonica e letteraria.
Bellissime foto di grande formato ne fanno poi un “volume ricordo” da acquistare e portare con se come ricordo della visita.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Il Teatro antico di Taormina

Il Teatro antico di Taormina

LE PIETRE HANNO TANTO DA RACCONTARE, BASTA SAPERLE ASCOLTARE...

Scrivi il tuo commento