• -5%

Museo della Città di Livorno Sezione d’arte contemporanea - La guida

La Guida

LA PREZIOSA COLLEZIONE PERMANENTE D’ARTE CONTEMPORANEA DI LIVORNO

9,00 €
8,55 € Risparmia 5%
Lingua
Quantità

Finalmente una guida alla preziosa collezione permanente d’arte contemporanea del Museo della città di Livorno, collocata negli interni barocchi della chiesa sconsacrata del Luogo Pio.

Fra le opere, acquisite tramite le edizioni più significative del Premio Modigliani ed esposte nell’ex Museo Progressivo di Villa Maria di Livorno, si annovera Il Grande rettile di Pino Pascali e, fra gli altri, importanti lavori di Manzoni, Castellani, Uncini, Vedova e Baruchello.

L’arte contemporanea può risultare particolarmente inaccessibile e ancora più importante e necessaria si dimostra una mediazione, per offrire spunti e contenuti di comprensione e approfondimento.

Si tratta quindi di un apporto per avvicinare al museo e alle sue offerte espositive un numero sempre più alto di visitatori, capaci di apprezzarne il valore e le note peculiari.

La guida è stata curata con grande passione da un qualificato gruppo di lavoro di storici dell’arte, con la volontà di realizzare un brillante progetto di équipe.

9788833402406

Scheda tecnica

Anno di pubblicazione:
2021
Pagine:
48
Illustrazioni:
30 a colori
Copertina:
plastificata con bandelle
Lingue:
italiano, inglese

Riferimenti Specifici

isbn
9788833402406

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...