Firenze

La città, i monumenti, i musei, i Medici

5,50 €
Lingua
Quantità

Il settore guide di Sillabe, orientato fino ad ora verso i singoli musei, si arricchisce della linea Tempo Libero, diversificata per fasce di prezzo: l’obiettivo è dare, anche nel prodotto più contenuto, il maggior numero di informazioni possibili affinché comunque, anche con poco tempo, il turista possa esercitare il piacere della scelta, e di aggiungere indicazioni (asterischi che segnalano i punti panoramici, itinerari, approfondimenti tematici) per orientare coloro invece che si affidano alla guida per scegliere o i turisti che hanno più tempo a disposizione e decidono di approfondire la visita.
Dopo una breve descrizione storica della nascita e del passato di Firenze, sono proposti 12 itinerari, tutti con cartina stradale in dettaglio e tutti con descrizioni brevi ma assolutamente esaustive: si parte dal cuore religioso di Firenze, il Duomo con la splendida cupola del Brunelleschi, per passare poi al centro politico sia del passato che del presente che è Palazzo Vecchio, con gli annessi Uffizi e il dettaglio delle opere che si possono ammirare all’interno del museo. Ci si immerge quindi nel popolare e affascinante quartiere d’Oltrarno, passando dal simbolo vero e proprio di Firenze che è Ponte Vecchio e da Palazzo Pitti con i suoi 7 musei, descritti in dettaglio. E poi, le altre chiese meravigliose, come S. Maria Novella, Ognissanti, S. Lorenzo, S. Marco, SS. Annunziata fino a quelle di S. Croce e di S. Miniato e le piazze e i palazzi di una città così famosa e bella da rendere assai difficile la scelta di cosa vedere. Due ampie sezioni sono, infine, dedicate a ciò che di splendido Firenze offre al di fuori del suo centro e a Fiesole.
La guida si propone anche di suggerire notizie utili per il soggiorno e punti fotografici per magnifici panorami a ricordo del viaggio. Infine, le biografie dei Medici in appendice illustrano i protagonisti della Firenze rinascimentale.

 
978-88-8347-308-6

Scheda tecnica

Formato (cm):
11,50 x 19
Anno di pubblicazione:
2007
Pagine:
128
Illustrazioni:
300 a colori
Autore:
Ethel Santacroce, Monica Guarraccino

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...