• -15%

Giardino di Boboli

La guida ufficiale

6,20 €
5,27 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Ideato da Niccolò Pericoli, detto il Tribolo, il Giardino di Boboli è uno dei più importanti esempi di giardino rinascimentale all'italiana con spettacolari sequenze prospettiche dove la presenza architettonicamente ordinata di un singolare, quanto raro, patrimonio botanico si accompagna a vere e proprie opere d'arte come la Grotta di Bernardo Buontalenti, la Fontana dell'Oceano di Giambologna, l'Obelisco egizio, la statua dell'Abbondanza, l'Anfiteatro.

Maria Litta Medri è direttrice del Giardino di Boboli. Giorgio Galletti è direttore dell'Ufficio Ville, Parchi e Giardini Demaniali.



Pubblicate nell'ambito della serie Firenze Musei sono le guide ufficiali dei musei fiorentini: uno strumento assolutamente nuovo e una garanzia al servizio del visitatore. Nascono dalla collaborazione tra l'editore, la Soprintendenza e le direzione dei musei. Ogni volume è corredato da un ricco apparato illustrativo a colori, da tutte le informazione utili ed è redatto dai migliori specialisti del settore. Le guide di Firenze Musei rappresentano cioè quanto di più aggiornato e attendibile si possa desiderare per una corretta visita alle collezioni d'arte della città.

9788886392563

Scheda tecnica

Curatore:
M. L. Medri, G. Galletti
Formato (cm):
12 × 19
Anno di pubblicazione:
1998
Pagine:
48
Illustrazioni:
32 in b/n e 58 a colori

Riferimenti Specifici

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...