• -5%

Palazzo Pitti. Galleria Palatina

GUIDA UFFICIALE

10,00 €
9,50 € Risparmia 5%
Lingua
Quantità

È la nuova e aggiornata guida alle collezioni della Galleria Palatina di Palazzo Pitti, a Firenze, uno dei più importanti musei del mondo, per numero di opere esposte e per qualità dei capolavori raccolti. Frutto dell’instancabile passione collezionistica dei Medici prima e dei Lorena poi, si possono ammirare tra le sue sale dipinti di Andrea del Sarto, Raffaello, Tiziano, Tintoretto, Veronese, collezioni d’arte fiamminga. La nuova veste grafica consente di orientarsi rapidamente tra le centinaia di pitture che decorano le pareti delle sale, con un corredo didascalico rapido da consultare ed esauriente nelle informazioni. Le opere più importanti, per meriti artistici o per curiosità legate alla loro storia, sono corredate da sintetiche schede di approfondimento.

Alessandro Cecchi è il direttore della Galleria Palatina e i suoi scritti di storia dell’arte sono conosciuti e apprezzati. Maddalena De Luca, esperta conoscitrice della Galleria, vanta una lunga esperienza di studio e ricerca nel campo delle arti figurative.

Il vasto pubblico dei turisti; giovani e meno giovani che troveranno in questa guida di nuovissima concezione un o strumento efficace, pratico e il grande pubblico dei giovani, per i quali una visita alla Galleria Palatina può risultare un’esperienza indimenticabile; il pubblico vario degli appassionati d’arte e quello più specialistico degli storici dell’arte.

9788883475535

Scheda tecnica

Curatore:
A. Cecchi, M. De Luca Savelli
Formato (cm):
11,7 x 19,2
Anno di pubblicazione:
2010
Pagine:
144
Illustrazioni:
110 a colori

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...