• -15%

Siena

Visita alla città di Siena rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e per la gara del Palio.

9,50 €
8,08 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Proseguono i percorsi del ‘Tempo Libero’ di Sillabe alla scoperta delle città d’arte questa volta con la visita alla città di Siena rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e per la gara del Palio, antico gioco noto in tutto il mondo che richiama due volte l’anno migliaia di spettatori entusiasti.
Il volume si propone di ampliare e approfondire la conoscenza della città senese illustrando – con percorsi appropriati da seguire – la visita nella città del Palio, a cui con immagini eloquenti si dedica una ampia sezione. La guida permette di scoprire e ammirare gli angoli nascosti della città dalla piazza del Campo fino dentro le chiese, accompagnandoci per le vie ancora così tanto medievali che offre la bellissima Siena.
I musei sono descritti ampiamente nelle loro collezioni aggiornate soffermandosi su quelli che sono giudicati delle vere e proprie opere d’arte come quelle conservate al Museo dell’Opera del Duomo.
La città è descritta nelle sue piazze, palazzi, vie e chiese in un’affascinante passeggiata dal respiro ancora tutto antico.
Pratica e maneggevole questa guida aggiornata è un’utile strumento per una visita approfondita e piacevole indietro nel tempo. Ampia descrizione viene data ai musei e ai luoghi più rappresentativi da visitare divisi per itinerari con dettagli stradali utili e pratici, senza dimenticare i punti panoramici più interessanti per gustare appieno la città e scattare fotografie di ricordo.
Corredano il volume la piantina stradale e foto meravigliose e aggiornate dei luoghi più rappresentativi della città.
L’ultima sezione è un pratico glossario della cucina senese con i piatti tipici che si possono trovare e provare nelle tante osterie e trattorie della città.
Anche per questa città sono previsti gadgets con soggetti d’arte, vedute della città e panorami.

9788883474163

Scheda tecnica

Formato (cm):
12 x 22
Anno di pubblicazione:
2008
Pagine:
120 a colori
Autore:
Antonella Capitanio, Ethel Santacroce

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...