- -5%


la città, i monumenti, i musei, la cucina
La nuova guida turistica completa
LA MAGIA DI ROMA A PORTATA DI PASSO
CALMO E RILASSATO
Ethel Santacroce
Roma è talmente ricca di storia, notizie, curiosità che il consiglio può essere solo quello di camminare con il naso all’insù per carpire ogni più piccolo dettaglio di palazzi, lapidi, terrazzi e con i piedi ben piantati in terra per non inciampare in qualche sampietrino usurato e traballante!
Questa è la magia di Roma: ci si può sentire turisti insieme alla folla infinita, assiepati davanti a un monumento o all’entrata di un museo, ma anche un ‘romano de Roma’ tra vicoli e viuzze, tra mercati colorati, traffico caotico, vento di ponentino d’estate e fuori dai consueti itinerari. A voi la scelta di come visitare l’Urbe, tra percorsi classici, obbligati o per chi, visti già quelli, preferisce immergersi in una Roma più umana e a portata di passo calmo e rilassato, solo così si apprezzerà meglio la visita nella Città Eterna, senza fretta, perché tanto Lei è qui ad aspettare chiunque voglia godersela, dal 753 a.C., anche se i suoi anni non li dimostra! La ricca e pratica guida vi accompagnerà per le strade dei 22 Rioni di Roma e nella Città del Vaticano, con percorsi e approfondimenti tematici capaci di accontentare tutte le esigenze, senza dimenticare i più piccoli e le numerose occasioni che la Città offre.
Ethel Santacroce, già autrice per Sillabe di due guide per Firenze. La città, i monumenti, i musei, i
Medici e Firenze. 12 itinerari, i monumenti, i musei, i Medici, le curiosità e di una guida Toscana a tavola, anche in questa nuova guida illustra approfonditamente ma con brio i numerosissimi aspetti della Capitale: la sua storia, i monumenti, le feste tradizionali, le simpatiche curiosità e le occasioni che quasi ogni piazza e strada può
vantare.