• -15%

Amedeo Modigliani

Dopo il grande successo degli episodi televisivi di Matì e Dadà, ecco una nuova collana di libri che raccoglie le avventure di questi simpatici personaggi alla scoperta dei grandi artisti!

L’arte con Matì e Dadà - © Rai Fiction - Achtoons 

da una idea di Giovanna Bo e Augusta Eniti

Matì e Dadà testimonial della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@mu 

6,90 €
5,87 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Scopriamo insieme chi era il grande Amedeo Modigliani e quali tecniche artistiche ha usato per i suoi capolavori.

Una lettura illustrata proprio come nel cartoon!

Amedeo Modigliani accompagna Matì e Dadà alla scoperta dei suoi ritratti suggestivi: colli lunghi e visi ovali caratterizzano le sue figure, ritratte quasi sempre frontalmente perché sempre alla ricerca di un contatto visivo con lo spettatore. Una pittura fatta di pochi semplici colori puri e che ricorda molto le maschere dell’arte antica.

Il piccolo lettore troverà inoltre alcune notizie su Amedeo Modigliani, e delle pagine finali con giochi e attività divertenti per mettere in pratica i concetti appena letti.

 

Matì è un’allegra bambina di sette anni con una grande passione per l’arte. Si diverte a sfogliare i suoi libri per imparare tutto sui più grandi maestri di tutti i tempi. Curiosa e intraprendente, grazie al suo amico Dadà è sempre pronta a partire per un lungo viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di un nuovo artista.

Dadà è un buffo personaggio con la forma di un uovo, una trottola al posto delle gambe e un annaffiatoio appoggiato sulla testa. Dadà indossa sempre il quadrimetrò, una cintura magica che gli permette di attraversare il tempo e lo spazio e trasportare se stesso e Matì all’interno delle opere d’arte.


Segui le avventure di Matì e Dadà: www.matidada.com

Facebook:L'arte con Matì e Dadà

Instagram: matiedada

www.famigliealmuseo.it

       


9788883479229

Scheda tecnica

Testi di:
Giulia Bastianelli
Formato (cm):
18x18
Anno di pubblicazione:
2017
Pagine:
32
Illustrazioni:
a colori
Rilegatura:
filo refe
Lingue:
italiano e inglese
Redazione
Giulia Perni

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...