• -5%

Mario Madiai

Dall’emozione all’ossessione. Un ritratto

di Gino Fantozzi

18,00 €
17,10 € Risparmia 5%
Quantità

Mario Madiai è un artista il cui percorso creativo si snoda attraverso una ricca trama di esperienze, passioni e viaggi.Nato e cresciuto a Livorno, Madiai ha sempre trovato ispirazione nell’ambiente artistico della sua città natale, ma la sua identità artistica è stata influenzata da amicizie significative e collaborazioni internazionale con artisti e galleristi.

La biografia di Madiai si concentra su fatti concreti, eventi significativi e aneddoti curiosi che delineano la sua vita e la sua carriera artistica. 

La narrazione si snoda attraverso i suoi innumerevoli viaggi, le sue passioni e le avventure che hanno contribuito a plasmare la sua prospettiva artistica unica.Particolare attenzione è dedicata all’ambiente artistico livornese, che ha sempre fornito un contesto cruciale per il lavoro di Madiai. 

La biografia si propone quindi di contestualizzare le opere di Madiai all’interno di questo scenario, con l’intenzione di offrire al lettore un’analisi approfondita delle opere di Madiai. La biografia è il risultato di conversazioni approfondite con lo stesso Madiai, tenutesi nella sua casa di campagna durante l’estate del 2018.

9788833403588

Scheda tecnica

Formato (cm):
15x23
Anno di pubblicazione:
2023
Pagine:
104
Illustrazioni:
80
Copertina:
plastificata con bandelle
Collana:
Profili
Lingue:
italiano
Autore:
Gino Fantozzi

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...