Giotto

Angelo Tartuferi, vicedirettore della Galleria dell’Accademia di Firenze, è storico dell’arte di fama internazionale. Recentemente ha curato la grande e fortunatissima mostra monografica di Giotto, contribuendo in modo determinante a ridefinire il corpus delle opere del geniale maestro

8,00 €
Lingua
Quantità

Angelo Tartuferi, vicedirettore della Galleria dell’Accademia di Firenze, è storico dell’arte di fama internazionale. Recentemente ha curato la grande e fortunatissima mostra monografica di Giotto, contribuendo in modo determinante a ridefinire il corpus delle opere del geniale maestro.
Questa monografia è la guida semplice, rigorosa e affascinante del percorso creativo di Giotto, con particolare riguardo alle opere fiorentine e toscane. La collana “Letture e percorsi”, infatti, propone guide ragionate sui più grandi artisti.
Dalla lettura di un’opera parte il percorso dell’artista nei musei, nelle chiese, nel territorio toscano, senza per altro trascurare il confronto con le principali opere che non rientrassero nel percorso medesimo.
Un’agile cronologia e una bibliografia essenziale arricchiscono e completano il testo.

9788883472596

Scheda tecnica

Curatore:
Angelo Tartuferi
Formato (cm):
15 x 21
Anno di pubblicazione:
2006
Pagine:
64 a colori

prodotti correlati

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...