• -15%

Raffaello

In questo piccolo e prezioso volume l'autrice propone un itinerario affascinante tra alcuni dei capolavori del grande maestro umbro

4,70 €
4,00 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

In questo piccolo e prezioso volume l'autrice propone un itinerario affascinante tra alcuni dei capolavori del grande maestro umbro a partire dal doppio ritratto dei Doni giungendo infine a delineare alcuni dei risultati eccelsi raggiunti da Raffaello nelle sue ultime opere del periodo romano. Un'agile cronologia e una selezionata bibliografia completano il testo.

Cristina Acidini Luchinat è attualmente Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino. Autrice di numerosi e importanti ricerche di storia dell'arte pubblicate in Italia e all'estero, nonché impegnata attivamente sul fronte della divulgazione scientifica, l'autrice ha recentemente pubblicato una fondamentale ricerca sui fratelli Zuccari.

Letture e Percorsi è una collana di agili guide ragionate sui più grandi artisti italiani. Dall'opera principale di ogni autore trattato ha inizio un percorso di capolavori sparsi nei musei, nelle chiese e sul territorio. Su questo semplice schema si delinea una seria proposta editoriale rivolta al grande pubblico. Una cronologia e una bibliografia essenziale arricchiscono e completano il testo.

9788886392990

Scheda tecnica

Curatore:
Cristina Acidini Luchinat
Formato (cm):
15 × 21
Anno di pubblicazione:
2006
Pagine:
32
Illustrazioni:
25 a colori

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...