• Solo online

FREDDO

PER ENSEMBLE DI FLAUTI TRAVERSI

Ottavino - Flauto 1° - Flauto 2° - Flauto contralto - Flauto basso

di Michele Pieri e Valter Sivilotti

cura editoriale di Giovanna Nieri

E-BOOK (pdf interattivo)

Download disponibile dopo avvenuto accredito bancario

5,00 €
Quantità

La Rete Regionale Flauti Toscana inaugura la nuova collana editoriale “Il Carosello della RRFT” frutto del progetto finanziato dal bando delle Arti 2019

A causa dell’emergenza sanitaria che ci ha colpiti dal mese di marzo 2020, non è stato possibile procedere con l’attuazione delle attività previste dal progetto originale della RRFT che prevedeva un percorso formativo musicale e coreutico le cui attività erano ospitate presso istituzioni scolastiche e di alta formazione con sede in Toscana. Il corso di composizione, finalizzato alla produzione di partiture originali per il nostro grande ensemble di flauti, allargato a tutti gli strumenti delle SMIM aderenti al progetto, era già in parte pensato in remoto. Le attività, concentrate in 3 mesi anziché in 16, si sono svolte in modalità remoto in sincrono e asincrono diffuse su piattaforma Google meet e Gotomeeting, canale YouTube della RETE FLAUTI. Il corso di composizione, che ha dato l’avvio al Carosello formativo, ha prodotto ben 14 composizioni originali per ensemble di flauti e 2 per grande orchestra verticale.

La RRFT, Rete Regionale Flauti Toscana, nasce nell’ottobre 2011 su idea di A. Barsanti e G. Lucchesi attraverso la trasformazione di Flauti, Flautini, Flautoni (attivo dal 2007). È un grande ensemble monostrumentale modulare, che può arrivare ad un organico di oltre 200 flauti. La rete utilizza tutti i tipi di flauto traverso.

La Rete Regionale Flauti Toscana è un esempio di collaborazione tra docenti, genitori, musicisti, compositori, negozi specializzati, case editrici, case discografiche, grafici, webmasters, scrittori, amanti della musica, fautori del cambiamento; è un esempio di scuola pubblica attiva e propositiva.

EBOOK 9788833403977

Scheda tecnica

Formato (cm):
21x29,7
Anno di pubblicazione:
2023
Collana:
IL CAROSELLO DELLA RRFT (RETE REGIONALE FLAUTI TOSCANA)

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...