• -5%

C'era una volta un bambino…

racconti per bambini di ieri e di oggi

di Valeria Tognotti

voce narrante di Anna Romano

fotografie di Sara Di Domenico

Leggi e Ascolta

per ogni copia acquistata un'altra copia sarà regalata all'Associazione Auser 

10,00 €
9,50 € Risparmia 5%
Quantità

QUESTO È UN LIBRO CHE PUOI SCEGLIERE DI LEGGERE, O DI ASCOLTARE, O ANCHE DI LEGGERE MENTRE LO ASCOLTI…

In un mondo sempre più alla deriva basta ricordarsi tutto quello che abbiamo imparato durante i primi anni di scuola: “Dividi la tua merenda, aiuta il compagno in difficoltà, impegnati per fare bene, leggi, sogna, ama e sorridi!” Bastano questi pochi principi per essere adulti migliori. E una voce narrante che ci racconta una storia. C’era una volta un bambino

________________________________

Un libro di racconti per grandi e per bambini, pensato durante il periodo di lockdown, come strumento che potesse arrivare a tutti, che accorciasse le distanze, che creasse un contatto empatico in sostituzione della distanza imposta e degli abbracci mancati.

“C’era una volta un bambino…”, otto storie da leggere e ascoltare, raccontate e vissute attraverso il calore di una voce narrante, che tocca il cuore di grandi e piccini e li accompagna verso una luce di speranza. 

Perché in fondo una storia raccontata è il ricordo della mamma che ci prende per mano e scaccia la paura del buio con una semplice favola prima di andare a dormire.

Questa iniziativa editoriale, che arriva a pochi giorni dalle festività natalizie, si inserisce a pieno titolo nella reazione civile che il nostro territorio ha saputo opporre alla pandemia. È un dono che le autrici hanno voluto fare per sostenere la speranza di chi si troverà ad affrontare il Natale in ospedale, in carcere, in una casa famiglia o in una RSA.

9788833402710

Scheda tecnica

Formato (cm):
15,5x23
Anno di pubblicazione:
2021
Pagine:
80
Illustrazioni:
50 b/n

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...