• -5%

Quaderni dell'Opera

Giovedì dell’Opera, Risvegli d’Arte, Saloncino 

conferenze d’arte sul Duomo di Siena

2021-2022 - Anno XV Numero 15

23,00 €
21,85 € Risparmia 5%
Quantità

Contributi di: Fabiana Bari, Marie-Ange Causarano, Naoki Dan, Marta Fabbrini, Yuri Ferretti, Riccardo Gennaioli, Enrico Grassini,Enzo Mecacci, Ilaria Muzii, Sabrina Pirri, Gail E. Solberg, Laura Speranza.

Un nuovo numero della fortunata serie dei Quaderni dell’Opera del Duomo di Siena per dare testimonianza scritta alla florida attività di conferenze organizzate da tale istituzione.

Negli ultimi anni è stata adottata una formula di successo, coniugando al momento di alta divulgazione una pausa conviviale, con il coordinamento da Opera Laboratori.

Gli importanti contributi sotto il comune denominatore dell’Opera del Duomo, indagavano aspetti religiosi, storici, letterari, urbanistici, architettonici, di restauro e d’arte, questi ultimi presentati in tutte le loro declinazioni, dalla pittura, alla scultura, alle arti minori.

Una interdisciplinarietà che è ben evidente nei dieci articoli che compongono questo volume, i quali, se da un lato testimoniano la varietà d’interessi che suscita la Cattedrale di Siena, dall’altro danno conto della sua attrattiva internazionale: questi Quaderni ospitano scritti di studiosi di tre continenti.

978-88-3340-294-9

Scheda tecnica

Formato (cm):
16,5x23,8
Anno di pubblicazione:
2022978-88-3340-294-9
Rilegatura:
cartonato con sovracoperta
Lingue:
italiano

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...