• -15%

L'Affresco

Il libro è un semplice ma approfondito strumento per avvicinarsi e conoscere l’affascinante e un po’ misterioso mondo dell’affresco

4,50 €
3,83 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Il libro è un semplice ma approfondito strumento per avvicinarsi e conoscere l’affascinante e un po’ misterioso mondo dell’affresco. Dalla preparazione della parete, la stesura dei diversi strati di intonaco, il tracciato del disegno preliminare, fino agli ultimi ritocchi, ogni tappa della creazione delle pitture murali è analizzata in maniera compiuta e riccamente illustrata con un appropriato corredo sia di illustrazioni che di tavole e disegni.
Da guida in quest’affascinante percorso sarà addirittura Beato Angelico, che in un immaginario dialogo con il suo discepolo Benozzo Gozzoli, illustrerà ogni segreto dell’arte del dipingere sul muro.

Maria Grazia Trenti Antonelli, l'autrice del testo, professoressa e storica dell'arte, è da anni a capo dell'efficientissima Sezione Didattica della Soprintendenza dei musei statali fiorentini.

La collana "Tecniche e Materiali" di Sillabe nasce per soddisfare la curiosità di allievi attenti. E' curata dalla Sezione didattica della Soprintendenza Fiorentina, si rileva uno strumento adatto a tutti i visitatori desiderosi di conoscere gli strumenti del mestiere.

9788883473012

Scheda tecnica

Curatore:
Maria Grazia Trenti Antonelli
Formato (cm):
21 x 23
Anno di pubblicazione:
2006
Pagine:
22
Illustrazioni:
a colori

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...