- -5%


Il libro presenta una ricca selezione di stampe antiche provenienti da diverse collezioni private toscane, raffiguranti soggetti di diversa natura
Il volume
Il libro presenta una ricca selezione di stampe antiche provenienti da diverse collezioni private toscane, raffiguranti soggetti di diversa natura. Paesaggi, piante di città, scene di vita quotidiana e figure mitologiche ci offrono una quanto mai variegata visione di un tempo ormai passato, in cui monumenti, specie botaniche, feste cittadine sono protagonisti.
Il grande formato del volume garantisce piena fruibilità delle illustrazioni e un testo accurato approfondisce ogni aspetto artistico, culturale, geografico della rappresentazione, molte delle quali disegnate e incise da famosi artisti.
L’autrice
Edit Revai è una esperta e competente studiosa e conoscitrice del mondo delle stampe d’epoca, delle tecniche artistiche. La sua scrupolosa selezione ci consente di approfondire il mondo del seicento e del settecento, del paesaggio, dei costumi, della cultura.