Italianoit

Kids

Palazzo Pitti. Galleria d’arte moderna Vedi a schermo intero

Palazzo Pitti. Galleria d’arte moderna

La guida ufficiale

La guida ufficiale

Maggiori dettagli

  • Curatore: M. L. Medri, G. Galletti
  • Formato (cm): 12 × 19
  • Anno di pubblicazione: 2006
  • Pagine: 96
  • Illustrazioni: 32 in b/n e 58 a colori

€ 6.80

Prezzo ridotto!

-15%

€ 8.00

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

Si tratta della prima guida al percorso della Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti. Inaugurata nella sua sede nel 1924, la Galleria ospita circa 4000 opere tra sculture e dipinti otto-novecenteschi. Il percorso comprende le collezioni granducali, del Comune di Firenze, nonché varie collezioni private tra cui spicca quella di Diego Martelli. Opere di Canova, Dupré, Fattori, Lega, Signorini, De Nittis e di altri importanti artisti sono ospitate nelle splendide sale ristrutturate alla fine del XVIII secolo per i Lorena e che fino al 1922 furono una delle dimore della famiglia reale.

L'autore Carlo Sisi è il direttore della Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti e un noto studioso di arte italiana e europea del XIX secolo.



Pubblicate nell'ambito della serie Firenze Musei sono le guide ufficiali dei musei fiorentini: uno strumento assolutamente nuovo e una garanzia al servizio del visitatore. Nascono dalla collaborazione tra l'editore, la Soprintendenza e le direzione dei musei. Ogni volume è corredato da un ricco apparato illustrativo a colori, da tutte le informazione utili ed è redatto dai migliori specialisti del settore. Le guide di Firenze Musei rappresentano cioè quanto di più aggiornato e attendibile si possa desiderare per una corretta visita alle collezioni d'arte della città.

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Palazzo Pitti. Galleria d’arte moderna

Palazzo Pitti. Galleria d’arte moderna

La guida ufficiale

Scrivi il tuo commento