Italianoit

Kids

Emmanuele Borgatta Vedi a schermo intero

Emmanuele Borgatta

Sedici Studi per pianoforte

La presente edizione riporta in vita un manoscritto inedito del compositore e pianista Emmanuele Borgatta (1809-1883), brillante concertista e compositore, anche di opere liriche.

Maggiori dettagli

  • Autore: Emmanuele Borgatta
  • Curatore: Gian Francesco Amoroso
  • Formato (cm): 21x29,7
  • Anno di pubblicazione: 2013
  • Pagine: 64
  • Rilegatura: filo refe
  • Copertina: a colori, plastificazione opaca
  • Collana: Repertori musicali, 1

€ 13.60

Prezzo ridotto!

-15%

€ 16.00

Si tratta di una silloge di sedici studi per pianoforte il cui pregio consiste nell’essere non solo un’opera didattica completa che affronta difficoltà tecniche di diversa natura, ma anche una raccolta di composizioni che ritrae lo stile pianistico di un autore vissuto in un’epoca e in un paese in cui il pianoforte viveva all’ombra del melodramma.
Gli Studi del Borgatta sono un valido contributo in ambito didattico per insegnanti e studenti; inoltre, per il loro valore estetico, sono rivolti anche a concertisti, appassionati e collezionisti.


Gian Francesco Amoroso si è laureato in musicologia presso l’Università degli Studi di Milano, parallelamente si è diplomato in pianoforte, clavicembalo e tastiere storiche. È autore dei cataloghi tematici dei compositori Emmanuele Borgatta (1809-1883) e Antonio Bonazzi (1754-1802), e della monografia sul basso piacentino Cesare Melzi (1833-1904). Da diversi anni si occupa di didattica musicale e ha al suo attivo numerosi concerti in qualità di pianista.

 

... per saperne di più:

visita i siti su Emmanuele Borgatta 

http://www.emmanueleborgatta.it/

http://it.wikipedia.org/wiki/Emmanuele_Borgatta

Scrivi il tuo commento

I dati inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, fatto salvo il diritto della redazione di Sillabe di eliminare i commenti ingiuriosi, e a qualunque titolo offensivi nei confronti dell'autore e dell'opera, o stroncature immotivate. Inoltre verranno altresì cancellate tutte quelle recensioni che apparissero frutto di azioni di spamming o che in ogni caso arrecassero disturbo all'attività del sito e alla sua immagine editoriale. I commenti con link all’interno del testo, o scritte in carattere maiuscolo, non possono essere pubblicati. Non si possono rimuovere dal sito recensioni già pubblicate.
Emmanuele Borgatta

Emmanuele Borgatta

La presente edizione riporta in vita un manoscritto inedito del compositore e pianista Emmanuele Borgatta (1809-1883), brillante concertista e compositore, anche di opere liriche.

Scrivi il tuo commento